INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Minore avezzanese arrestato dai Carabinieri: rapinò i genitori per acquistare dosi di cocaina

Il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila ha fatto scattare l’esecuzione di una misura cautelare in carcere su richiesta del procuratore per i minorenni Roberto Polella nei confronti di un ragazzo di minore età nativo di Avezzano, accusato di furti, rapine e violenze ripetute nel tempo in danno di sua madre e di suo padre. La misura cautelare in carcere è stata disposta dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, la dottoressa Cecilia Angrisano, su rogatoria del Gip del Tribunale per i minorenni di L’Aquila, questo a fronte del fatto che il ragazzo è stato indirizzato all’Istituto penale minorile di Roma, struttura non esistente a L’Aquila.

La misura cautelare è stata eseguita dai Carabinieri di Avezzano il 6 marzo scorso. Il ragazzo, nella mattinata di sabato, è dovuto comparire, assistito dal proprio legale, Mario Del Pretaro, davanti al Gip del Tribunale per i minorenni di Roma per l’interrogatorio di garanzia.

Il ragazzo è accusato, quindi, di ripetuti episodi di violenza avvenuti in famiglia, tra cui anche rapine, proprio per tentare di recuperare i soldi necessari per acquistare sostanze stupefacenti, nello specifico dosi di cocaina. I fatti di violenza e di vessazioni nei confronti dei suoi genitori avvenivano con l’intento di recuperare del denaro per comprare la droga.

Foto di: puglia libera news – Altervista

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali Abruzzo: vertice con Marsilio il 26 ottobre

I sindaci: "Sembra si stia andando verso la giusta direzione, ma bisogna dare concretezza"
Redazione IMN

Sante Marie ospita altra famiglia ucraina

Il consiglio comunale ha approvato una mozione contro la guerra
Redazione IMN

Open Day al Liceo ‘Benedetto Croce’ di Avezzano: una settimana per farsi conoscere e per raccontarsi

Redazione IMN