INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Minore avezzanese arrestato dai Carabinieri: rapinò i genitori per acquistare dosi di cocaina

Il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila ha fatto scattare l’esecuzione di una misura cautelare in carcere su richiesta del procuratore per i minorenni Roberto Polella nei confronti di un ragazzo di minore età nativo di Avezzano, accusato di furti, rapine e violenze ripetute nel tempo in danno di sua madre e di suo padre. La misura cautelare in carcere è stata disposta dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, la dottoressa Cecilia Angrisano, su rogatoria del Gip del Tribunale per i minorenni di L’Aquila, questo a fronte del fatto che il ragazzo è stato indirizzato all’Istituto penale minorile di Roma, struttura non esistente a L’Aquila.

La misura cautelare è stata eseguita dai Carabinieri di Avezzano il 6 marzo scorso. Il ragazzo, nella mattinata di sabato, è dovuto comparire, assistito dal proprio legale, Mario Del Pretaro, davanti al Gip del Tribunale per i minorenni di Roma per l’interrogatorio di garanzia.

Il ragazzo è accusato, quindi, di ripetuti episodi di violenza avvenuti in famiglia, tra cui anche rapine, proprio per tentare di recuperare i soldi necessari per acquistare sostanze stupefacenti, nello specifico dosi di cocaina. I fatti di violenza e di vessazioni nei confronti dei suoi genitori avvenivano con l’intento di recuperare del denaro per comprare la droga.

Foto di: puglia libera news – Altervista

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eccellenza, altra ‘manita’ dell’Avezzano al Lanciano

Biancoverdi alla quarta vittoria di fila, il Capistrello rimonta l'Angolana: 3-3
Redazione IMN

Torna storica Fiera dell’agricoltura dopo due anni di stop

Parco Fluviale nuova location di evento 22-25 aprile
Redazione IMN

La città vicina alla famiglia di Gioia Muliere

Di Pangrazio: "Non doveva andare così"
Giulia Monaco