INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Incontro su Madre Clelia Merloni, in attesa della beatificazione a novembre 2018

Alla presenza del vescovo, monsignor Pietro Santoro, nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria (Istituto Sacro Cuore) di Avezzano, si è tenuto ieri l’incontro ispirato alla vita e agli scritti di Madre Clelia Merloni. Nella ricorrenza dell’anniversario della Fondazione dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, La Congregazione, unitamente al Preside dell’Istituto, Marco Ridolfi, ha invitato l’Associazione ‘Circuito Aperto. Centro di Coordinamento per le Arti’ a portare la Parola attraverso il messaggio di Madre Clelia.

 

 

 

La carità, la riparazione, la santità, la preghiera e lo zelo, i temi della sua spiritualità che sono stati affidati alla voce di Suor Carla Venditti, introdotti da Gaetanina Villante e da Antonella Gentile e commentati musicalmente dal Maestro Massimiliano De Foglio, dal coro delle voci bianche dell’Istituto Sacro Cuore, ‘Parvi Cantores’, diretto da Gianni Campomizzi e dal coro ‘Voci dal cuore’, diretto da Suor Carla Venditti.

 

 

Monsignor Pietro Santoro e suor Lucia Giussani, consigliera generale della Congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, hanno approfondito i tratti più peculiari dell’anima di Madre Clelia Merloni.

 

 

Non è mancata la partecipazione del Comune di Avezzano, con Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura, che ha portato i saluti dell’intera amministrazione e rinnovato il plauso e il sostegno agli incontri dei Ciclo ‘Dalla Parola ai luoghi dell’anima’, organizzati a cura di Roberta Baldassarre e Pierluigi Costantini, in collaborazione con Francesca Geremia e Beatrice Ciofani.

 

 

Fonte e foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto di magnitudo 5.1 nel cosentino

Epicentro a 281 km di profondità, no panico ma gente in strada
Redazione IMN

Salute: Verì, una nuova sanità sul territorio

Per migliori servizi ai pazienti
Roberta Maiolini

Si spegne un trasaccano purosangue, addio al brillante Marco Conti: bandiera e firma della Marsica

Gioia Chiostri