INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domenica torna la Rivisondoli Mtb Marathon: bike in quota

Torna uno degli appuntamenti di mountain bike in quota più attesi sugli Altopiani Maggiori d’Abruzzo: domenica 24 giugno l’edizione 2018 della Rivisondoli Mtb Marathon promette un programma ancora più ricco ed allettante. In pochissimi anni, la manifestazione è cresciuta richiamando il meglio della mountain bike nazionale (nel 2017 ospitò un ritiro della nazionale italiana di mountain bike marathon in preparazione ai Mondiali) e la community dei bikers aderenti ai circuiti Abruzzo Mtb Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.

 

 

 

Il territorio su cui si snoda il percorso marathon di 62 chilometri è per il 97% sterrato ai confini del Parco Nazionale della Majella nella cornice degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo di cui fa parte l’Altopiano delle Cinque Miglia. Il percorso parte da quota 1300 metri e non scende mai al di sotto dei 1200 metri toccando come quota massima 2050 metri della località Monte Pratello e il superamento delle salite di Madonna del Casale, Chiarano, Pineta Vallefura e Pineta Nuova. Per la granfondo di 42 chilometri la salita principale è quella di Serra Paradiso. L’orardio di partenza (9:30) è comune a tutti e due i tracciati in Piazza Garibaldi a Rivisondoli.

 

 

 

In collaborazione con Bike for fun, ecco la novità della cicloturistica di 30 chilometri che attraverserà tutti i comuni degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo (Pescocostanzo, Roccapia, Roccaraso) lambendo il Parco Nazionale d’Abruzzo ed i boschi della Riserva Regionale del Monte Genzana ed Alto Gizio. La cicloescursione sarà presidiata da guide riconosciute dalla Federazione Ciclistica Italiana e partirà appena dopo la marathon e la granfondo con la possibilità di iscriversi alla quota promozionale di 15 euro e la possibilità di noleggiare la bici a pedalata assistita (costo maggiorato a 30 euro).

 

 

 

Spazio anche agli esordienti (6 chilometri) e agli allievi (15 chilometri) per una Rivisondoli Mtb Marathon per tutti i gusti e con la società organizzatrice della Functional Fit al lavoro con la cura di sempre per allesitre un’edizione all’altezza del nome che porta. Quote di iscrizione: 25 euro con pacco gara garantito entro il 22 giugno, 30 euro con pacco gara non garantito, riferimento per iscriversi la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/RivisondoliMTB/ oppure via mail all’indirizzo mtb@functionalfit.it

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Rivisondoli Mtb

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Sulmona strada per Iride Imperoli, “partigiana scomoda”

Salvò ufficiali ed ebrei, aiutò prigionieri Campo 78
mariantonellademichele

Ad Avezzano 20 nati in meno rispetto al 2018

Il calo demografico si registra anche nella Marsica
Redazione IMN

Era teramano il pioniere dei supermarket americani

Redazione IMN