La cultura della preparazione. Potrebbe riassumersi con quattro semplici parole la novità che arriva da una nuova collaborazione tra mondo universitario e realtà dell’orientamento formativo. L’e-learning center point Aireo dell’Università Telematica Pegaso e l’Associazione Faro, attiva da anni nell’orientamento, nella formazione e nella preparazione dei test di ammissione universitari, hanno siglato un importante accordo di collaborazione.
L’intento è quello di aiutare gli studenti ad affrontare al meglio il percorso accademico con attività didattiche integrative, offerte in convenzione dall’associazione Faro a condizioni vantaggiose ed utili a superare con profitto gli esami.
La partnership riguarda anche iniziative di orientamento e individuazione della vocazione per sviluppare una scelta consapevole del miglior percorso di studi e allineata con il talento individuale e gli obiettivi personali. Nel tempo le due organizzazioni proporranno convegni, seminari, progetti comuni volti alla creazione e distribuzione della conoscenza a beneficio del territorio.
Secondo i promotori dell’iniziativa – Mario Vitale dell’associazione Faro e Guido Ottombrino della Pegaso Sede di Avezzano- «è giunto il momento di ampliare le esperienze fin qui svolte dalle due realtà formative per sostenere gli studenti universitari in tutte le fasi del loro percorso di crescita e garantire una migliore conoscenza del mercato del lavoro. Tecnologia, facilità di accesso e didattica in presenza possono viaggiare insieme per offrire un percorso innovativo, valido per tutte le età e radicato nella Città di Avezzano e nella Marsica».
Fonte: Ufficio Stampa Associazione FARO
Foto di: theteller.it