INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Settimana politica Emiciclo: i lavori si apriranno domani con la Commissione Territorio e Ambiente

Emiciclo, giovedì 30 seduta Commissione Bussi

La settimana politica all’Emiciclo si apre martedì 24 luglio alle ore 10 con la convocazione, in seduta straordinaria, della Commissione Territorio e Ambiente. All’incontro interverranno il Presidente della Giunta regionale e il Presidente dell’Autorità Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, Rodolfo Giampieri, chiamati in audizione sul decreto legge ‘Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese’. I commissari esamineranno, inoltre, il provvedimento amministrativo in materia di ‘Definizione dei Servizi Minimi e degli ambiti di traffico del Trasporto Pubblico Locale’.

 

 

Mercoledì 25 luglio, alle ore 10, si riunirà la Commissione Bilancio e Affari generali per l’esame dei seguenti progetti di legge: ‘Disposizioni per l’istituzione del Comune di Nuova Pescara’; ‘Abruzzo 2019 – Una legge per l’Aquila Capoluogo: attraverso una ricostruzione, la costruzione di un modello di sviluppo sul concetto di Benessere Equo e Sostenibile (BES)’; ‘Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti dalla sentenza del Tribunale di L’Aquila numero 209/2016 del 3 marzo 2016 – Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università (DPG); ‘Partecipazione del Consiglio regionale alla costituzione dell’associazione denominata ‘L’Abruzzo in Europa’’;  modifiche alla legge regionale in materia di ‘Disposizioni in materia di Comunità e aree montane’.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale d’Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, Piano Neve pronto all’uso per i mesi freddi: intanto pende sulla testa di un territorio la questione Tribunale

Gioia Chiostri

Con ago e filo da combattimento, Lorenzo Faricelli si racconta

Redazione IMN

Comune di Celano: 53 positivi al Covid

Rispettiamo le regole, spiegano dall'Amministrazione, soprattutto adesso che siamo in zona gialla
Redazione IMN