Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso e il consigliere delegato alla viabilità Pierluigi Del Signore informano che, a seguito di ordinanza dirigenziale, è stata riaperta al traffico la S.P. n. 86 “del Vasto“ con istituzione del limite massimo di velocità dal km. 0+00 al km. 18+400 di 50 km./h e limite di 30 km./h dal km. 5+840 al km. 6+080.
«La riapertura della strada – dichiara il consigliere delegato Pierluigi del Signore – permetterà di percorre una delle zone più belle del Gran Sasso, meta di numerosi turisti e appassionati della montagna, ma anche pellegrini che vorranno recarsi al santuario di S. Pietro della Jenca, luogo caro a Papa Giovanni Paolo II. Un ringraziamento all’intero settore della viabilità che ha garantito la riapertura della strada in coincidenza della stagione estiva»..
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso puntualizzando che, sulla viabilità, si opera per favorire lo sviluppo turistico e la valorizzazione del territorio ed ogni sforzo, compiuto dalla Provincia in tale direzione, si indirizza su questo obiettivo.
Fonte: Provincia di L’Aquila
Foto di: assergiracconta.altervista.org