INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Festa grande per la Sagra della Porchetta Italica di Campli: coppa del primo classificato al camplese Massimo Fagioli

Si è tenuta il 22 agosto l’ultima giornata della 47esima Sagra della Porchetta Italica di Campli, con la premiazione finale.

La coppa del primo classificato è andata al camplese Massimo Fagioli, seguito dal secondo posto Fulvio Pallotta e terzo posto Emidio Falasca. Il premio speciale della giuria è andato all’Azienda Agricola De Federicis Barbara di Basciano alla sua prima partecipazione, che ha ricevuto in premio il ‘Sigillo del Guerriero’. Grazie alla grande partecipazione, più di 300 porchette vendute e più di 150.000 persone hanno riconfermato Campli come la più amata dal pubblico. Un altro dato che dimostra quanto questo evento sia oramai affermato e diffuso è la forte affluenza da zone anche lontane dal comprensorio teramano, ne è la conferma il forte richiamo anche dalle zone di Pescara, Chieti e dalla regione Marche, con maggiore accento dalle provincie di Ascoli Piceno e Macerata.

Valore aggiunto durante i giorni della manifestazione è stata la presentazione di libri e convegni tenuti nell’ufficio turistico. Valorizzati anche tutti i monumenti della città che sono rimasti eccezionalmente aperti per l’evento, accessibili al grande pubblico, nell’anno in cui Campli è stata ammessa nell’esclusivo Club dei ‘Borghi più Belli d’Italia’.

Fonte: Asipress

Foto di: Cerrano Vacanze

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vendono medicine on-line contro le regole, segnalati 9 farmacisti in Abruzzo

Redazione IMN

Gruppo di “fragili” in vetta per promuovere cultura donazione

Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule organizza scalata del Monte Rosa
Redazione IMN

Morte in Sevel: il cordoglio del sindaco di Atessa

"La sicurezza sul lavoro resta un problema aperto"
Redazione IMN