INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Chieti, sottoposti a vincolo 60 capi di animali da reddito dai Nas: nell’occhio del ciclone macelleria a km 0

I Carabinieri del NAS di Pescara, in collaborazione con personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Chieti, hanno sottoposto a vincolo 60 capi di animali da reddito, poiché detenuti in assenza di marche auricolari e altri documenti di identificazione e rintracciabilità. Gli accertamenti sono partiti da una macelleria che proponeva vendita di carne a km zero.
Attraverso i codici di stalla, gli accertamenti nella banca dati dell’anagrafe bovina e le procedure di rintracciabilità, i militari per la tutela della Salute hanno ricostruito, step by step, l’intera filiera della carne. Giunti in un insediamento zootecnico del Chietino, i Carabinieri hanno potuto rilevare la presenza di numerosi capi di bestiame, delle specie bovina, ovina, suina e caprina, allevati e detenuti senza possibilità di esaustiva identificazione.
Solo gli accertamenti e le valutazioni tecnico-scientifiche potranno stabilire se quegli animali potranno, o meno, finire sulle tavole abruzzesi sotto forma di prodotti carnei.

Fonte: Nas Pescara
Foto di: Nas Pescara

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cambio per la sede della Guardia Medica di Avezzano

Dall’ospedale verrà trasferita alla palazzina ex Inam della Asl, in via Settembre.
Gioia Chiostri

Giovani Imprenditori, all’Aquila il XV Forum Interregionale

Economia, innovazione e sviluppo nel forum Giovani Imprenditori del Centro di Confindustria
Redazione IMN

A Pianella “Prove aperte”con Franco Mannella

Con la Compagnia dell'Aratro
Roberta Maiolini