INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Verso l’inaugurazione di Piazza Torlonia: operatori Tekneko al lavoro per ripulire il Monumento ai Caduti

Operai Tekneko al lavoro per ripulire il monumento ai caduti. Gli uomini della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città stanno lavorando per ridare splendore alla stele realizzata negli anni ’30 in ricordo dei monumenti ai caduti di piazza Torlonia.

 

 

Gli addetti al servizio hanno eliminato prima le sterpaglie intorno all’opera di Ermenegildo Luppi e poi hanno iniziato a togliere le macchie e i segni del tempo. Un lavoro certosino che permetterà al monumento di riacquistare il suo splendore in vista dell’inaugurazione della nuova piazza Torlonia.

 

 

«È per noi motivo d’orgoglio vedere un’opera così importante per la città ripulita – ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo – oltre a gestire il servizio rifiuti ci occupiamo anche da tempo della qualità dell’ambiente e del decoro di Avezzano, contribuendo a ripulire i monumenti in degrado e le mura coperte da scritte e murales. Un piccolo contributo che permette ad Avezzano di migliorarsi e ai cittadini di vivere in una città più decorosa».

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Tekneko

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rifiuti: Abruzzo al 64,25% per raccolta differenziata

Assessore Campitelli (Lega): "Approvato in Giunta il report regionale sulla differenziata"
Redazione IMN

Tagliacozzo pronto per “Musica di Stelle”

Il concerto di Natale giunto alla quinta edizione
Roberta Maiolini

Incidente stradale a San Pelino: ci sono feriti

Gioia Chiostri