INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aciam Spa, ieri il taglio del nastro per il Centro di raccolta intercomunale a servizio di Montereale, Capitignano e Campotosto

Si è tenuta nella mattinata di ieri, venerdì 14 settembre, l’inaugurazione del Centro di raccolta intercomunale a servizio di Montereale, Capitignano e Campotosto, realizzato dal Comune di Montereale in zona artigianale Piedicolle e affidato alla gestione di Aciam, l’azienda consorziale d’igiene ambientale marsicana.
Il taglio del nastro, attuato da Massimiliano Giorgi, sindaco di Montereale, Maurizio Pelosi, sindaco di Capitignano, Luigi Cannavicci, sindaco di Campotosto, insieme a Lorenza Panei, presidente di Aciam, si è svolto in un clima di festa, alla presenza delle autorità militari locali, delle Pro loco e degli alunni delle classi 4ª e 5ª della scuola di Montereale, presenti con le insegnanti, che hanno partecipato con entusiasmo anche a un’attività didattica sul posto.

Nel Centro, che si estende per circa 500 mq, i diversi materiali saranno selezionati e poi inviati ai consorzi di filiera facenti capo al CONAI e al Centro di coordinamento RAEE. Soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Aciam, Lorenza Panei, che ha sottolineato l’importanza di questa tipologia d’implementazione dei servizi, «Una scelta che mira al massimo recupero dei materiali – ha ricordato la Presidente – per la salvaguardia dell’ambiente e l’ottimizzazione delle risorse. Una strada in salita ma l’unica possibile per un futuro sostenibile».

Il CdR sarà accessibile nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, dalle 9 alle 13, anche per il conferimento dei rifiuti ingombranti.

Fonte: Aciam Spa

Foto di: Aciam Spa, Ufficio Stampa 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità aree interne: novità per Torrebruna e Carunchio

Nei due comuni verranno iniziate o potenziate attività di primo soccorso, 118 e soccorso su ...
Giulia Monaco

Il Cam verso l’accordo con l’Università dell’Aquila: arriverà un team di neoricercatori

Gioia Chiostri

Scuole medie Avezzano, ecco i sanificatori della fondazione Carispaq

L’ente senza scopo di lucro ha donato 35mila euro al Comune.
Redazione IMN