INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maxi controllo sull’A14: 12 pattuglie messe in campo in 3 giorni dalla Polizia Stradale

Imponente operazione alto impatto svolta dalla Polizia Stradale di Chieti, unitamente ai Reparti di Lanciano e Vasto, che hanno provveduto ad intensificare i controlli ai mezzi, che tutti i giorni viaggiano sulle nostre strade ed autostrade, con materiali altamente pericolosi, infiammabili, tossici e corrosivi (benzina, gasolio, ammoniaca od altri liquidi o gas fortemente tossici e/infiammabili).

Ben 12 le pattuglie messe in campo dalla Polstrada in 3 giorni di controllo schierando pattuglie sulle principali arterie stradali di Chieti e in particolar modo sull’autostrada A14. I controlli sono stati mirati alla verifica della regolarita’ dei titoli autorizzativi, della documentazione necessaria che gli autotrasportatori devono sempre portare a seguito, nonché della presenza degli equipaggiamenti necessari come gli estintori, nonche’ la piena efficienza del mezzo e il rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

Decine le infrazioni che sono state contestate. Tra i numerosi mezzi fermati, gli agenti hanno intimato l’alt a due autotrasportatori che viaggiavano lungo l’A14 in direzione nord, carichi rispettivamente di benzina e gasolio, ad un controllo approfondito sono emerse evidenti criticità riguardanti il mezzo, in particolar modo una coppia di pneumatici di entrambi i mezzi presentava segni evidenti di usura, come crepe e tagli, e battistrada consumato.

I due conducenti sono stati sanzionati con intimazione a lasciare l’autostrada e fermare il trasporto fino al ripristino dell’efficienza del veicolo. Cosa che e’ stata fatta immediatamente con il cambio dei pneumatici. Un altro conducente, che trasportava materiale fortemente corrosivo, è stato inoltre sanzionato per aver guidato molte più ore rispetto a quelle consentite.

Fonte: Asipress

Foto di: TriestePrima

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: quattro nuovi casi a Pescina

Con i nuovi casi sale a 23 il bilancio dei contagi nel comune di Pescina
Redazione IMN

L’Aquila: finisce in tragedia tra moglie e marito, un morto

La moglie, secondo una prima ricostruzione effettuata dalle Forze dell'Ordine intervenute, avrebbe ...
Gioia Chiostri

Giro d’Italia: bagno di folla a Pescara

In città la partenza della decima tappa con arrivo a Jesi, sindaco Masci: "Vetrina incredibile"
Redazione IMN