INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maxi controllo sull’A14: 12 pattuglie messe in campo in 3 giorni dalla Polizia Stradale

Imponente operazione alto impatto svolta dalla Polizia Stradale di Chieti, unitamente ai Reparti di Lanciano e Vasto, che hanno provveduto ad intensificare i controlli ai mezzi, che tutti i giorni viaggiano sulle nostre strade ed autostrade, con materiali altamente pericolosi, infiammabili, tossici e corrosivi (benzina, gasolio, ammoniaca od altri liquidi o gas fortemente tossici e/infiammabili).

Ben 12 le pattuglie messe in campo dalla Polstrada in 3 giorni di controllo schierando pattuglie sulle principali arterie stradali di Chieti e in particolar modo sull’autostrada A14. I controlli sono stati mirati alla verifica della regolarita’ dei titoli autorizzativi, della documentazione necessaria che gli autotrasportatori devono sempre portare a seguito, nonché della presenza degli equipaggiamenti necessari come gli estintori, nonche’ la piena efficienza del mezzo e il rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

Decine le infrazioni che sono state contestate. Tra i numerosi mezzi fermati, gli agenti hanno intimato l’alt a due autotrasportatori che viaggiavano lungo l’A14 in direzione nord, carichi rispettivamente di benzina e gasolio, ad un controllo approfondito sono emerse evidenti criticità riguardanti il mezzo, in particolar modo una coppia di pneumatici di entrambi i mezzi presentava segni evidenti di usura, come crepe e tagli, e battistrada consumato.

I due conducenti sono stati sanzionati con intimazione a lasciare l’autostrada e fermare il trasporto fino al ripristino dell’efficienza del veicolo. Cosa che e’ stata fatta immediatamente con il cambio dei pneumatici. Un altro conducente, che trasportava materiale fortemente corrosivo, è stato inoltre sanzionato per aver guidato molte più ore rispetto a quelle consentite.

Fonte: Asipress

Foto di: TriestePrima

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitignano(AQ): inaugurato nuovo impianto sportivo

Alla presenza della LND Abruzzo e autorità comunali e regionali
Redazione IMN

Evento Giustizia Piccinini, direttivo Aiga prende distanze

"AIGA è un’associazione apolitica e apartitica il cui obiettivo è esclusivamente tutelare la ...

Pescara: chiusura stagionale del tour appalti

Oltre 60 i comuni presenti all'incontro
Roberta Maiolini