INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maxi controllo sull’A14: 12 pattuglie messe in campo in 3 giorni dalla Polizia Stradale

Imponente operazione alto impatto svolta dalla Polizia Stradale di Chieti, unitamente ai Reparti di Lanciano e Vasto, che hanno provveduto ad intensificare i controlli ai mezzi, che tutti i giorni viaggiano sulle nostre strade ed autostrade, con materiali altamente pericolosi, infiammabili, tossici e corrosivi (benzina, gasolio, ammoniaca od altri liquidi o gas fortemente tossici e/infiammabili).

Ben 12 le pattuglie messe in campo dalla Polstrada in 3 giorni di controllo schierando pattuglie sulle principali arterie stradali di Chieti e in particolar modo sull’autostrada A14. I controlli sono stati mirati alla verifica della regolarita’ dei titoli autorizzativi, della documentazione necessaria che gli autotrasportatori devono sempre portare a seguito, nonché della presenza degli equipaggiamenti necessari come gli estintori, nonche’ la piena efficienza del mezzo e il rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

Decine le infrazioni che sono state contestate. Tra i numerosi mezzi fermati, gli agenti hanno intimato l’alt a due autotrasportatori che viaggiavano lungo l’A14 in direzione nord, carichi rispettivamente di benzina e gasolio, ad un controllo approfondito sono emerse evidenti criticità riguardanti il mezzo, in particolar modo una coppia di pneumatici di entrambi i mezzi presentava segni evidenti di usura, come crepe e tagli, e battistrada consumato.

I due conducenti sono stati sanzionati con intimazione a lasciare l’autostrada e fermare il trasporto fino al ripristino dell’efficienza del veicolo. Cosa che e’ stata fatta immediatamente con il cambio dei pneumatici. Un altro conducente, che trasportava materiale fortemente corrosivo, è stato inoltre sanzionato per aver guidato molte più ore rispetto a quelle consentite.

Fonte: Asipress

Foto di: TriestePrima

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia Locale, “Riconoscimenti per chi si è distinto nella pandemia”

“Formazione, uniformità nel vestiario e riconoscimenti per chi si è distinto durante la pandemia”: ...
Gioia Chiostri

Da domani, 6 aprile, l’Italia cambia ancora colore

Il Ministro firma nuove ordinanze sulla base degli ultimi dati raccolti dalla Cabina di Regia. ...
Redazione IMN

Chiude con successo la stagione estiva del mercato serale di Vasto Marina

Redazione IMN