INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione, Di Nicola: «Depositata Legge per Piano neve e lotta al dissesto idrogeologico»

«Tenuto conto dell’orografia della nostra regione e l’intensificarsi dei fenomeni nevosi negli ultimi anni, questa mattina ho depositato un progetto di Legge per assicurare un supporto finanziario alle Province abruzzesi per l’attuazione del piano neve, con lo scopo di contribuire a mitigare i rischi connessi a questi fenomeni metereologici sempre più estremi». Lo rende noto in una comunicazione indirizzata alla stampa il Consigliere regionale Maurizio Di Nicola.

 

 

«Non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno alle Province. Dal 2014, infatti, la Regione ha già erogato in favore delle Province 1,6 milioni di euro a cui spero potranno aggiungersi quelli relativi a questo provvedimento per l’annualità 2018/2019, avente una dotazione finanziaria di € 400.000,00. Accanto a ciò, nella proposta di Legge che verrà esaminata nelle prossime commissioni, in qualità di Presidente della Commissione Bilancio, ho inserito anche l’autorizzazione alla spesa di oltre 1,7 milioni di euro, per fronteggiare i fenomeni di dissesto presenti in Abruzzo e, in particolar modo, per offrire una risposta alle tante richieste d’intervento acquisite dal Dipartimento».

 

 

«Auspico che, almeno su questi temi d’interesse generale e assolutamente urgenti – conclude la nota –  non prevalga la contrapposizione di parte, così come avvenuto quest’oggi, e che il Consiglio regionale d’Abruzzo, con votazione unanime, approvi questa proposta di Legge».

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Maurizio Di Nicola, Consigliere regionale

 

 

Foto di: VastoWeb.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scanno, il borgo in cui rivivono antiche tradizioni

L’antico folklore e le tradizioni di una volta vengono evocate dalle vetrine che abbondano di ...
Redazione IMN

Abruzzo, arrosticini tra DOP e IGP

Coldiretti: "Il prodotto simbolo della nostra pastorizia si basa sull’importazione massiccia di ...
Giulia Monaco

Pedaggi: si torna a Roma a manifestare il 28 ottobre

Il 1 gennaio del 2022 si avvicina. Dopo l'inoltro di una richiesta di dialogo, di tavolo e di ...
Redazione IMN