INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo e maltempo: la giornata di venerdì sarà la più fredda di tutto il mese, attesa neve in Abruzzo

Un vortice ciclonico sta abbandonando gradualmente le regioni centro-meridionali, mentre l’aumento della pressione al Nord favorisce l’ingresso di venti di Bora e Tramontana. Il team de’ iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore le precipitazioni che interesseranno le regioni adriatiche centro-meridionali e il Sud potranno risultare nevose sopra gli 800 metri al Centro, tra 1000 e 1400 metri al Sud.

Il sole dominerà invece il resto delle regioni. I venti di Bora e Tramontana che stanno soffiando causeranno un sensibile abbassamento delle temperature che fino a venerdì di notte scenderanno sotto lo zero anche sulla Pianura padana, come a Padova, Bologna e Milano, mentre Roma toccherà solamente 3°Centigradi.

Molto freddo anche di giorno. La giornata di Venerdì sarà la più fredda del mese di novembre con valori massimi di pochi gradi sopra lo zero al Nord, fino a 13°C al Centro-Sud, mentre gelate notturne interesseranno molte città del Centro-Nord. Antonio Sano’ dice che per quanto riguarda il weekend i valori termici tenderanno ad aumentare, sia per il cambio di direzione dei venti, sia per l’arrivo di una perturbazione che oltre a coprire il cielo su molte regioni, portera’ piogge e temporali localmente di forte intensità sulla Sicilia centro-orientale e su tutti i settori ionici.

Fonte: Asipress

Foto di: Il Giornale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, visita al centro autismo con ragazzi protagonisti di bravate

Santilli: “Dialogo con i giovani costante e paziente”
Redazione IMN

Difesa costa, D’Annuntiis: “A breve gara per barriere”

"Un intervento che interesserà tutta la costa abruzzese con investimenti per oltre 74 milioni di ...

Tagliacozzo piange la scomparsa di nonno Umberto

La comunità in lutto per la scomparsa di nonno Umberto Scipioni
Redazione IMN