INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo e maltempo: la giornata di venerdì sarà la più fredda di tutto il mese, attesa neve in Abruzzo

Un vortice ciclonico sta abbandonando gradualmente le regioni centro-meridionali, mentre l’aumento della pressione al Nord favorisce l’ingresso di venti di Bora e Tramontana. Il team de’ iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore le precipitazioni che interesseranno le regioni adriatiche centro-meridionali e il Sud potranno risultare nevose sopra gli 800 metri al Centro, tra 1000 e 1400 metri al Sud.

Il sole dominerà invece il resto delle regioni. I venti di Bora e Tramontana che stanno soffiando causeranno un sensibile abbassamento delle temperature che fino a venerdì di notte scenderanno sotto lo zero anche sulla Pianura padana, come a Padova, Bologna e Milano, mentre Roma toccherà solamente 3°Centigradi.

Molto freddo anche di giorno. La giornata di Venerdì sarà la più fredda del mese di novembre con valori massimi di pochi gradi sopra lo zero al Nord, fino a 13°C al Centro-Sud, mentre gelate notturne interesseranno molte città del Centro-Nord. Antonio Sano’ dice che per quanto riguarda il weekend i valori termici tenderanno ad aumentare, sia per il cambio di direzione dei venti, sia per l’arrivo di una perturbazione che oltre a coprire il cielo su molte regioni, portera’ piogge e temporali localmente di forte intensità sulla Sicilia centro-orientale e su tutti i settori ionici.

Fonte: Asipress

Foto di: Il Giornale

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Promozione, Gir.A, Angizia Luco a valanga sul Pucetta: il derby marsicano è biancazzurro

Redazione IMN

Covid: nuovo record contagi in Abruzzo

Tre decessi, salgono anche i ricoveri, sono 141 i guariti
Redazione IMN

Coronavirus: a Chieti misure di prevenzione

Il sindaco della città dispone ulteriori misure di controllo per contenere la diffusione del virus.
Redazione IMN