INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Tutto pronto a Magliano de’ Marsi per l’atteso incontro del ritorno: parole e preghiere per la Missione dei Padri Guanelliani a Santiago de Compostela

Domenica 27 gennaio, presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Magliano dei Marsi, i Padri e le Suore Guanelliani della missione Italiana a Santiago de Compostela organizzano per i pellegrini ‘l’incontro di ritorno’. Alle ore 11, sarà celebrata la Santa Messa ed alle ore 12.00 Padre Fabio Pallotta spiegherà: ‘il Portico della Gloria’ di Santiago de Compostela.

Santiago de Compostela è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia. La sua notorietà è dovuta al fatto che da oltre un millennio è, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù. Santiago di Compostela, e il famoso cammino del pellegrinaggio omonimo, sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985.
La città è luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo. I Padri Guanelliani sono a Santiago dal 2010, nelle ultime due tappe del Cammino si occupano dei pellegrini ( circa 400/500 mila all’anno) ma soprattutto di quelli di lingua italiana, il secondo popolo a percorrere il cammino di Santiago, più numeroso dopo quello spagnolo.
Padre Fabio Pallotta, Superiore della Missione dei Guanelliani a Santiago, sarà presente a Magliano il prossimo 27 gennaio presso la Chiesa di Santa Lucia per “l’incontro di ritorno”.
Info e contatti : 348.8926522

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Magliano de’ Marsi

Foto di: Comunità Pastorale S.Paolo Apostolo Senago

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina, Recuper’Arti e Le mie Opere in piazza

Piazza gremita e soddisfazione degli amministratori
Giulia Monaco

Ultimo aggiornamento dal fronte dell’incendio

Sono riprese questa mattina presto le operazioni di spegnimento del rogo doloso che sta ...
Redazione IMN

Celano, al via piano neve per stagione invernale

Assessore Ianni: "Stiamo monitorando costantemente e con attenzione l’evolversi della situazione"
Redazione IMN