INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo aggiornamento dal fronte dell’incendio

Sono riprese questa mattina presto le operazioni di spegnimento del rogo doloso che sta interessando l'Aquilano. Fiamme spinte dal vento verso est, in direzione Monte Cascio.

Sono riprese alla prime ore del mattino le operazioni di spegnimento degli incendi che stanno interessando centinaia di ettari di bosco nell’Aquilano.

Quasi tutti gli sforzi sono concentrati sul fronte di Monte Pettino per evitare che le fiamme raggiungano le abitazioni a valle.

Le linee tagliafuoco realizzate sulla cresta del monte hanno tenuto ma non si è potuto evitare che le forti raffiche di vento spingessero l’incendio verso est, in direzione di Monte Cascio.

Sono attualmente al lavoro: 50 volontari della protezione civile con 20 mezzi, 80 vigili del fuoco con 25 mezzi, 50 militari del 9°Reggimento Alpini con 10 mezzi, 4 Canadair, 1 elicottero della protezione civile e 2 elicotteri Erickson. A coordinare le operazioni il responsabile della Protezione Civile regionale, Silvio Liberatore, il comandante dei vigili del fuoco Mauro Malizia, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, tornano a splendere gli antichi fontanili, il sindaco sui social: «Ora avanti con la prossima fonte»

Kristin Santucci

Lega, Salvini a Pescara: “Flat Tax non è per ricchi”

Il leader del Carroccio : "A differenza della sinistra il centrodestra è unito"
Redazione IMN

Trasacco: vittima alla Nova Salus ma non è per Covid

Si è registrata una vittima alla Nova Salus, un signore di 90 anni lì ospitato. Il tampone post ...
Redazione IMN