A partire alle ore 21 e 25 di questa sera, su Rete4, il conduttore Roberto Giacobbo, assieme alla sua troupe, si recherà alla scoperta dei segreti e degli scrigni della terra marsicana. L’Abruzzo sotto l’occhio di falco di ‘FREEDOM – OLTRE IL CONFINE’, trasmissione verità e di punta, seguitissima. Le telecamere del format andranno alla ricerca delle storie e degli aneddoti legati al passato del Castello di Ortucchio, innanzitutto, per poi dirigersi verso l’immortale opera funzionale, datata fin dall’epoca Romana, dei Cunicoli di Claudio.
Roberto Giacobbo quindi passerà da Ortucchio, a toccare anche il Comune di Avezzano e tutto l’attraversamento del Fiume Liri.
Giovedì sera, quindi, si andrà ad esplorare la storia avvincente dell’ex lago del Fucino, perla rara di vicende umane e paesaggistiche. L’Abruzzo, questa sera, di nuovo in Tv, sotto la lente di ingrandimento degli indagatori storici.
Perché e per come relativi all’iter di crescita della nostra terra.’
Freedom – Oltre il confine’ è un programma di Roberto Giacobbo, scritto con Irene Bellini, Valeria Botta, Massimo Fraticelli, Maurizio Gianotti e Marco Zamparelli. Alla regia troviamo Francesco Anzalone e Paolo Parisotto.
Foto di: Ekuonews.it