INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il console di Bielorussia approda al Comune con l’associazione ‘Il sogno dei bambini’: incontro multiculturale

Incontro multiculturale al Comune di Avezzano: il sindaco De Angelis ha ricevuto la visita del console bielorusso in Italia, Dmitry Zakharchuk e i bimbi e ragazzi bielorussi che si trovano a passare del tempo insieme a famiglie affidatarie marsicane grazie all’associazione ‘Il sogno dei bambini’ rappresentata dalla presidente Margherita Saracino.

Presente anche il consigliere Donato Aratari, che ha riportato la testimonianza diretta di quello che sia adottare e far esperienza di affido tramite quest’unica associazione riconosciuta in Abruzzo dal governo bielorusso.

La onlus ‘Il sogno dei bambini’ si occupa di curare progetti di accoglienza in favore di minori che possono trascorrere qui 120 giorni l’anno. Il console ha voluto ringraziare personalmente le famiglie affidatarie presenti in sala consiliare per l’accoglienza e l’aiuto concreto che esse offrono ai bambini.

«Lo scambio di culture arricchisce il tessuto sociale – ha spiegato il sindaco De Angelis, rivolgendosi direttamente ai piccoli – spero e mi auguro che qui vi sentiate a casa».

Fonte: Comune di Avezzano
Foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provoca incendio nel Pnalm, denunciato

Devastato un ettaro e mezzo di bosco in località Monte a Bisegna
Redazione IMN

Addio alla “voce dello sport” marsicano

Roberto Innocenti è stato per più di vent'anni conduttore del "Pomeriggio Sportivo" su Radio Stella ...
Roberta Maiolini

Abruzzo tra le regioni con più istruzione superiore

Lo rivelano i dati Eurostat: in Abruzzo l'89% di studenti diplomati
Redazione IMN