INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pensioni Quota 100: cosa c’è da sapere? Confesercenti Avezzano attiva lo Sportello

Il 17 gennaio 2019 il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto-legge su ‘Quota 100’, confermando la possibilità di andare in pensione sommando 62 anni di età e 38 di contributi. Per accedere a questo nuovo tipo di pensione anticipata non è però semplice ed è fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale, per effettuare la scelta migliore. Tutto questo è possibile tramite lo Sportello Pensioni Quota 100 organizzato dal Patronato Epasa Itaco di Avezzano.

«Negli uffici di Via Roma – spiega Monica Federici, responsabile del Patronato – è possibile, da subito, avere una disamina gratuita della propria situazione personale. Con il Servizio Quota 100 – prosegue Monica Federici – effettuiamo uno studio personalizzato della posizione contributiva, per verificare la soluzione pensionistica più conveniente e per istruire ed inoltrare la domanda di pensione».

La sede del Patronato Epasa-Itaco Confesercenti, si trova ad Avezzano, in via Roma 242, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 14.30 alle 18:00. E’ possibile contattare il Patronato al n° 0863/22764.

Fonte: Confesercenti Avezzano 

Foto di: Guida Fisco

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, pubblicato il bando per la riqualificazione di Piazza Torlonia

Redazione IMN

Il senatore Gasparri ieri a L’Aquila

In occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale di Roberto Santangelo
Roberta Maiolini

Sulmona-L’Aquila: chiesta interrogazione a D’Annuntiis

Depositata stamattina in Consiglio dal consigliere Pietrucci
Redazione IMN