INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pensioni Quota 100: cosa c’è da sapere? Confesercenti Avezzano attiva lo Sportello

Il 17 gennaio 2019 il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto-legge su ‘Quota 100’, confermando la possibilità di andare in pensione sommando 62 anni di età e 38 di contributi. Per accedere a questo nuovo tipo di pensione anticipata non è però semplice ed è fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale, per effettuare la scelta migliore. Tutto questo è possibile tramite lo Sportello Pensioni Quota 100 organizzato dal Patronato Epasa Itaco di Avezzano.

«Negli uffici di Via Roma – spiega Monica Federici, responsabile del Patronato – è possibile, da subito, avere una disamina gratuita della propria situazione personale. Con il Servizio Quota 100 – prosegue Monica Federici – effettuiamo uno studio personalizzato della posizione contributiva, per verificare la soluzione pensionistica più conveniente e per istruire ed inoltrare la domanda di pensione».

La sede del Patronato Epasa-Itaco Confesercenti, si trova ad Avezzano, in via Roma 242, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 14.30 alle 18:00. E’ possibile contattare il Patronato al n° 0863/22764.

Fonte: Confesercenti Avezzano 

Foto di: Guida Fisco

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio su ospedale Atessa: “Installata nuova Tac”

Installata nuova Tac Aquilion Lightning
Redazione IMN

Avezzano, prendono forma le nuove aree gioco

Operai al lavoro in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Prossimo step, Pineta per il campo ...
Redazione IMN

Sicurezza Tiburtina-Valeria, Conte: “Bagno di sangue”

"Km di strada che segnano, puntualmente, la fine della vita dei centauri"
mariantonellademichele