No, non stiamo scherzando; questa volta è proprio vero: dopo circa 18 anni di attesa e di tempo burocratico, si scierà gratis sulle piste innevate di Camporotondo (a Cappadocia) per un Open Day con i contro-fiocchi.
Ad annunciare il lieto evento, che si terrà questo sabato, dalla mattina alla sera, il sindaco Lorenzo Lorenzin, impaziente, secondo i dettami del suo invito social, di riaprire un vaso di Pandora ludico e per tutta la famiglia. Dalle ore 9 alle ore 16 e 30 del pomeriggio inoltrato, quindi, di sabato, si scierà gratis in compagnia di un ottimo vin brulè e di un Gran Galà finale, redatto ed organizzato per l’occasione dallo staff.
E per concludere: spettacolo pirotecnico per i partecipanti. Insomma: chi più ne ha, più ne metta.
Il menu della giornata propone: piste rosse e nere, una pista azzurra per i principianti e la più grande faggeta d’Europa a mo’ di sfondo, da scoprire curva dopo curva. ‘Ski in the wood’, perciò, è pronto per il taglio del nastro effettivo.
Entusiasta il primo cittadino di Cappadocia, patron dell’inaugurazione, che annuncia sui social: «Oramai ci siamo con il setup delle piste – ha annunciato ieri, in diretta Facebook – siamo pronti: sabato grandissima inaugurazione; è in programma una giornata gratuita per tutti sugli sci a Camporotondo con i nostri impianti scioviari; veniteci a trovare! Brindisi finale per dare il buon augurio a questa stagione invernale, che merita».