INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meeting a L’Aquila tra gli studenti dell’Istituto Ipsiasar e le alte cariche politiche abruzzesi

Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis, il Vice Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli ed il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Stefano Palumbo, hanno incontrato, questa mattina, gli studenti dell’Istituto Ipsiasar del capoluogo, nel corso della manifestazione organizzata nel centro storico della città.

«Si è trattato di un confronto utile sulle giuste richieste dei ragazzi e, più in generale, sulla necessità di avviare il prima possibile i lavori di adeguamento sismico degli edifici scolastici, perché ogni giorno perso è un giorno sottratto alla sicurezza», ha dichiarato il presidente De Crescentiis.

«L’Ipsiasar rappresenta il caso emblematico della stasi che caratterizza la ricostruzione pubblica e comprendiamo perfettamente i disagi che vivono quotidianamente gli studenti, i docenti e tutto il personale scolastico. Per questo abbiamo sollecitato la convocazione di un tavolo con la Regione, il Comune e i due uffici speciali, Usra e Usrc, per il quale oggi abbiamo registrato l’impegno del Vice Presidente Giovanni Lolli», ha aggiunto De Crescentiis.

«Nel corso del confronto che avremo nei prossimi giorni, individueremo le priorità degli interventi e stabiliremo un cronoprogramma dei lavori che comunicheremo pubblicamente mantenendo costante l’interlocuzione con gli studenti», ha sottolineato il Vice Presidente Lolli.

Fonte AGI

Foto di www.laquilablog.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fatto brillare ordigno bellico a Introdacqua

Trovato in un canale, i militari dell'Esercito lo hanno portato in una cava per l'operazione di ...
Gioia Chiostri

Bando per terreni agricoli ai giovani: come fare richiesta

Occorre avere tra i 18 anni compiuti e i 41 non compiuti.
Redazione IMN

3 nuovi casi di contagio in Abruzzo

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità. ...
Redazione IMN