INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Fatto brillare ordigno bellico a Introdacqua

Trovato in un canale, i militari dell'Esercito lo hanno portato in una cava per l'operazione di brillamento. Non c'è stato bisogno di alcuna evacuazione.

E’ stato recuperato e fatto brillare in mattinata un ordigno bellico di 50 centimetri trovato sabato scorso in un canale irriguo a Introdacqua, nella frazione Mastroiacovo, a circa 150 metri dalle abitazioni.

L’operazione è stata effettuata dagli artificieri dell’Esercito che, dopo aver rimosso il mortaio e aver messo in sicurezza l’area, si sono recati in una vecchia cava in zona Sant’Antonio per farlo esplodere. La notizia è stata riportata sull’Ansa Abruzzo.

Non c’è stato bisogno di alcuna evacuazione.

A seguire le operazioni, insieme ai carabinieri, alla polizia locale e alla Croce Rossa, c’era il sindaco, Cristian Colasante, che sabato aveva chiuso la strada per questioni di sicurezza, come suggerito dalla Prefettura dell’Aquila.

L’area è stata sorvegliata dai carabinieri della stazione di Introdacqua fino a questa mattina. A scoprire l’ordigno, nascosto in un canale, erano stati gli operai del consorzio di bonifica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Guardia di Finanza dispensa lezioni di legalità economica ai ragazzi del liceo scientifico di Avezzano

Redazione IMN

Giuseppe Di Pangrazio presente al giuramento dei marescialli della Guardia di Finanza

Redazione IMN

Luco dei Marsi, positivo il bilancio della giornata di prevenzione

Mercoledì nuovo appuntamento con le vaccinazioni
Redazione IMN