INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premio Speciale IZSAM G.Caporale: sensibilizzazione sul tema del rapporto uomo-animale

Quest’anno il Premio Speciale IZSAM G. Caporale per un filmato sulla relazione uomo-animale spegne le sue prime 10 candeline. Nel 2010 l’ente ha deciso di istituire il Premio Speciale all’interno del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica ‘Gianni Di Venanzo’. Obiettivo è veicolare la conoscenza e la sensibilità nei confronti degli animali e del loro benessere attraverso il mezzo comunicativo del cinema, sensibilizzando l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanei: un tema oggi più che mai centrale per i consumatori europei divisi tra etica e scienza e, soprattutto, sempre più attenti alle condizioni di vita degli animali impiegati in ambito scientifico, sperimentale e terapeutico, in attività commerciali, in contesti ricreativi, didattici ed educativi.

Il X Premio Speciale IZSAM G. Caporale è indirizzato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado e delle Università. Sono ammessi filmati di una durata che va da 3 a 15 minuti. Non ci sono limitazioni in merito alla forma artistica degli audiovisivi che possono essere di stampo documentaristico o cinematografico. Il primo Premio quest’anno è stato aumentato e consiste in 1.000 euro a titolo di parziale rimborso spese.

I filmati devono essere spediti, o consegnati a mano, entro venerdì 20 settembre 2019 a: Comunicazione Istituzionale – Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise ‘G. Caporale’ – Campo Boario – 64100 Teramo. Bando e scheda d’iscrizione sono disponibili sul sito dell’IZSAM.

Fonte Asipress 

Foto di: GiulianovaNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid Hotel: scelto anche il Motel Salviano

Richiesta doppia, firmata da Angelosante e Di Pangrazio, rivolta alla Asl e al Dipartimento di ...
Redazione IMN

L’Aquila, classi del del liceo Classico in un’unica sede, in attesa del recupero del sito di Pettino

Redazione IMN

Maltempo, Protezione civile presidia fiumi

Chiuse strade nelle frazioni aquilane di Monticchio e Sassa
Redazione IMN