INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Maltempo, Protezione civile presidia fiumi

Chiuse strade nelle frazioni aquilane di Monticchio e Sassa

Prosegue l’attività di monitoraggio e di presidio del territorio dell’Aquila da parte del personale del Comune, impegnato a fronteggiare l’emergenza. Ciò, per via del perdurare delle precipitazioni e del conseguente innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua.

I controlli e le operazioni condotte da addette e addetti della Protezione civile, delle Opere pubbliche, della Polizia municipale e degli altri settori interessati dell’amministrazione comunale, hanno portato alla temporanea chiusura al transito delle auto e dei pedoni di via del campo-via del mulino a Monticchio (ciclabile dal lato della stessa frazione) e via Vaccarito a Pagliare di Sassa per allagamenti.

“Lo sforzo del nostro personale, delle forze dell’ordine e di soccorso è massimo – hanno osservato il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Protezione civile, Fabrizio Taranta – ma è fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini. In questo senso, si raccomanda nuovamente di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, di usare la massima prudenza e di evitare le zone a rischio allagamenti. Inoltre, non sostare per alcun motivo lungo gli argini o i ponti: nessun selfie e post valgono la sicurezza della propria incolumità”.

Il sindaco Biondi e l’assessore Taranta hanno nuovamente ringraziato le associazioni di volontariato di protezione civile che stanno operando senza sosta per il presidio dei corsi d’acqua

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via corsi di formazione micologica

La Sezione Marsicana del G.E.M.A. organizza i corsi per rilascio dell'autorizzazione per poter ...
Redazione IMN

Recovery Fund, Pezzopane: “21 luglio giornata storica per Europa e Italia”

L'Italia ha ottenuto 209 miliardi di euro tra fondo perduto e finanziamenti. La deputata dem: ...
Redazione IMN

Capistrello, Ciciotti positivo al Covid-19

Ricevuta l'ufficialità del referto della Asl. Afferma: "A nulla serve il Green Pass, se poi ci sono ...
Redazione IMN