INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Coppito, 435 allievi della Guardia di Finanza diventano Marescialli

Sono attesi in oltre 4.000, tra familiari ed amici dei 435 allievi della Guardia di Finanza che il prossimo sabato 3 dicembre, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito, indosseranno formalmente il grado di Maresciallo.

La suggestiva cerimonia militare, che segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione, si svolgerà alla presenza del generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi, Comandante Generale della Guardia di Finanza e del generale di Corpo d’Armata Luciano Carta, Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo.

Nel corso dell’evento, ai genitori verrà chiesto di effettuare la simbolica apposizione del distintivo del grado sull’uniforme di ciascun neo Ispettore. A seguire, una rappresentanza dei Marescialli del 54esimo Corso ‘Berane’, allievi della Scuola nel biennio 1979/1981, procederà all’ideale gemellaggio con i frequentatori dell’86esimo Corso ‘Berane II’, mediante la materiale consegna delle sciabole, simbolo della nuova posizione giuridica di Ispettori della Guardia di Finanza.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: leditoriale.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pescasseroli vince Luigi La Cesa: batte l’avversario con il 52,98 %

Gioia Chiostri

L’Aquila, arrestato 66enne di origini siciliane per truffa all’interno del ‘Globo Center’

Redazione IMN

Oggi parte la campagna vaccinale Over 80 a Guardiagrele

Tra qualche giorno l'apertura del centro vaccinale. La Asl ha individuato proprio l’ospedale di ...
Redazione IMN