INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ministro Lorenzin ad Avezzano: «Parleremo del nuovo ospedale della Marsica»

Viaggerà verso la città di Avezzano, domani venerdì 2 dicembre, Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute. Alle ore 9:30, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, riceverà il Ministro, accompagnata dall’On. Federica Chiavaroli, dall’On. Filippo Piccone, dal manager della Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona, Rinaldo Tordera, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e i consiglieri regionali marsicani, nella sede dell’Ospedale SS. Filippo e Nicola.

«Sarà l’occasione per mostrare di persona alla Lorenzin le eccellenze e le criticità del nostro nosocomio, sia in termini di risorse umane che strutturali, in vista del nuovo ospedale della Marsica, – ha dichiarato il sindaco di Avezzano – un argomento che diventa sempre più realtà, di cui si è discusso anche nell’ultimo Consiglio comunale, alla presenza dell’assessore regionale Silvio Paolucci e durante il quale abbiamo deliberato all’unanimità le aree dove verrà realizzato.

La presenza del ministro è sicuramente un’opportunità per dimostrare quanto siano utili ed importanti le nostre frequenti battaglie a beneficio del territorio più grande della Provincia dell’Aquila, in grado di accogliere anche le utenze delle zone confinanti della Regione Lazio – conclude – un territorio che ha evidente bisogno di un comparto sanitario all’altezza della popolazione che serve, dove reparti di emergenza-urgenza, pronto soccorso e la disponibilità di specialisti validi h24, possono fare veramente la differenza».

Foto di: Il Giornale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cipess, Morelli: “Circa 146,5 mln per investimenti in Abruzzo”

"Adottato il Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 della regione"
mariantonellademichele

Natale Covid: ipotesi zona rossa fino al 3 gennaio

Oggi vertice a Palazzo Chigi: sul tavolo le misure per il periodo festivo
Redazione IMN

Arrestati a Parigi 7 ex brigatisti, 3 in fuga

Fermati Pietrostefani, Cappelli, Petrella, Calvitti, Alimonti, Tornaghi e Manenti. I dieci sono ...
Redazione IMN