INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Per un mondo migliore” all’Istituto Silone

I bambini di Luco dei Marsi a scuola di buone maniere

Luco dei Marsi – Arriva tra i banchi di scuola dell’Istituto Comprensivo “I. Silone” il progetto “Per un mondo migliore”. Educazione ambientale, gioco e apprendimento attraverso l’uso di materiale di vario tipo, sono stati gli ingredienti dell’incontro, a cura delle Operatrici del CEA di Ambecò, che ha visto protagoniste le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto.

Il progetto educativo è promosso in sinergia dal Comune di Luco dei Marsi e Segen Spa, con il finanziamento dell’Azienda d’igiene ambientale marsicana e la conduzione della cooperativa Ambecò, con il Centro di Educazione Ambientale d’interesse regionale “L’Albero delle Storie”.

Nel primo incontro i bambini hanno seguito con grande attenzione e partecipazione la lezione, appassionandosi ai temi, spiegati con chiarezza anche attraverso contenuti video nella versione inedita di cartone animato, che hanno permesso agli alunni di accostarsi con facilità a concetti quali l’impatto ambientale e l’impronta ecologica. Finale in allegria per gli alunni, impegnati in un gioco a squadre con l’obiettivo di “salvare il pianeta” attraverso un peculiare slalom tra i materiali, dalla scelta al consumo consapevole fino alla corretta gestione degli stessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Antonio Montefalcone vince il premio per la miglior Regia

Al Movie Trailers Film Festival 2024
Roberta Maiolini

Premio Borsellino: intesa per promuovere legalità

Lorenzo Sospiri. " Nel nostro Paese c’è un prima e un dopo Capaci, e quel dopo è stato il risveglio ...
Redazione IMN

UILTemp Abruzzo: “Somministrati Asl non tutelati”

" Torniamo a chiedere intervento concreto che possa garantire la parità di trattamento”
Giulia Monaco