La Croce Verde di Civitella Roveto e il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano organizzano un corso per volontari clown di corsia a partire dal 10 novembre 2019 che avrà una durata di cento ore e terminerà a novembre del prossimo anno.
Il corso è aperto a tutti i maggiorenni che intendono mettersi in gioco e imparare le tecniche della clownterapia, finalizzata a regalare momenti di gioia e spensieratezza a chi è ospitato nelle strutture di ricovero e di cura. Coloro che si specializzeranno in clown terapia entreranno a far parte dei Volontari della Croce Verde che già prestano la loro opera in corsia.
Per iscriversi è possibile scaricare la domanda di iscrizione sul sito www.croceverde-civitellaroveto.org per poi inviarla all’indirizzo info@croceverde-civitellaroveto.org o consegnarla personalmente nella sede dell’Associazione in via Stazione numero 1 di Civitella Roveto, aperta il sabato dalle ore 9 alle ore 13, entro il 3 novembre 2019. È necessario inoltre versare una somma di partecipazione pari a 75 euro.
A fronte della frequenza di almeno il 70 per cento delle ore complessive, alla fine del corso, sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.