INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aielli, lampade votive gratis al cimitero comunale

Con una delibera comunale l'amministrazione rende gratuito l'allaccio e la fornitura di energia elettrica per le lampade votive al cimitero.

Per la celebrazione del 2 novembre, quest’anno, c’è chi potrà godere su un riguardo in più. Nel Comune marsicano di Aielli, gli allacci e lampade votive diventano gratis al cimitero comunale, grazie a una delibera. Con la delibera del consiglio comunale del 30 marzo 2019, di fatti, l’Amministrazione ha reso gratuito il servizio di allaccio e di fornitura di energia elettrica delle lampade votive del cimitero comunale.

“Forse l’unico comune in Abruzzo in cui le lampade votive sono gratis”, si legge nella nota stampa diramata, che segnala l’iniziativa comunale.

Nei giorni in cui si commemorano i defunti proprio dall’Amministrazione si invitano i cittadini a effettuare l’allaccio e esprimere il consenso.

“Un’iniziativa che può sembrare marginale per un’Amministrazione Comunale, – si legge nella nota stampa diramata – ma, nella realtà, è un’idea che va incontro a tantissimi cittadini, molti dei quali anziani e che vivono di pensione, ai quali si è andato a togliere una spesa fissa annuale”.

“Un gesto di vicinanza alla popolazione – afferma il primo cittadino – per una tassa triste e fastidiosa che spesso pesa sulle spalle di anziani e pensionati. Abbiamo preferito tagliare gli sprechi ed avvicinarci ancora una volta ai bisogni dei cittadini.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Assemblea provinciale degli autotrasportatori organizzata da Assotir

Domenica 25 giugno, alla presenza del Sindaco di Avezzano, si terrà un incontro per "ridare dignità ...
Redazione IMN

Ritrovato senza vita l’uomo disperso sul Monte Vettore

Hanno partecipato alle operazioni di ricerca e recupero oltre 40 uomini del Soccorso Alpino e ...
Redazione IMN

AUDITIONS ROUND presso la scuola Harmony Danza

Importante riconoscimento per una risorsa del territorio
Giulia Monaco