INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sicurezza sul lavoro: la Regione stanzia 3,8 milioni di euro

La somma stanziata è di circa 3 milioni e mezzo di euro da spalmare nel triennio 2019-2021. "Questo è un punto di partenza".

A dare la notizia è l’assessore regionale al Bilancio della Giunta Marsilio e riguarda l’adeguamento degli immobili in uso o di proprietà della Regione Abruzzo. E’ stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il bando relativo alla proposta presentata il 15 ottobre scorso dall’assessore Guido Quintino Liris, il quale, in sede di Giunta, ha proposto una variazione di bilancio di circa 3 milioni ed 850 mila euro per la prevenzione e la sicurezza del territorio abruzzese. “Si va avanti nel percorso di adeguamento degli immobili in uso o di proprietà della Regione Abruzzo”, commenta Liris.

Le misure varate riguardano in particolare l’adempimento alle norme di sicurezza per la riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro in 67 immobili in uso o di proprietà della Regione Abruzzo.

Liris: “Il Servizio patrimonio immobiliare è già in possesso dei progetti di fattibilità tecnico-economica per gli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza; procederemo con le successive fasi di progettazione definitiva ed esecutiva e con l’affidamento ed esecuzione degli interventi”. A parere dell’assessore regionale, quella della sicurezza sui luoghi di lavoro è una delle più importanti conquiste dei lavoratori dal dopoguerra: “sebbene – spiega – questo diritto venga messo spesso in pericolo a causa di procedure e comportamenti poco attenti alla prevenzione”.

“Prevenzione e sicurezza del territorio regionale sono le priorità della Giunta Marsilio – conclude – e il risultato di oggi costituisce solamente un importante punto di partenza di un lungo e difficile percorso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricambi per auto contraffatti: 25 denunce

Operazione della Guardia di Finanza in diverse città italiane: sequestri anche in Abruzzo
Redazione IMN

Domenico Ciccone in Consiglio Provinciale al posto di Lamorgese

Il vicepresidente decaduto dopo il commissariamento di Avezzano
Redazione IMN

Santa Croce, acquisiti gli 8 milioni di bottiglie sequestrati dalla Regione per 120mila euro

Redazione IMN