INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Abruzzo tra i 180 paesi al World Travel Market di Londra

Una delle più importanti fiere della capitale inglese per la promozione del mercato turistico

L’Abruzzo è tra i protagonisti del World Travel Market di Londra, una delle fiere più importanti e autorevoli per la promozione del mercato turistico.

La manifestazione ha preso avvio il 4 novembre ed è stata inaugurata da Raffaella Trombetta, ambasciatore d’Italia in Regno Unito, da Giorgio Palmucci presidente Enit e dall’assessore Mauro Febbo in qualità di coordinatore della Commissione Turismo nazionale.

Una fiera che funge da vetrina londinese, consentendo di avere un’ampia visibilità e collocare su mercati differenti l’offerta turistica. 50 mila tour operator, 11 mila buyer, 5 mila espositori, 3 mila giornalisti, 180 Paesi rappresentati. L’assessore Mauro Febbo ha a tal proposito commentato: «Si tratta di numeri importanti, per questo la presenza dell’Abruzzo è indispensabile ora che ci apprestiamo a presentare un’offerta turistica nuova e attraente. Il turismo in Abruzzo deve fare economia e Pil, generare numeri e presenze in grado di produrre un fatturato corrispondente e adeguato a una gamma di offerte commerciali e servizi più competitiva e mirata». Un Abruzzo dunque che deve dare il meglio di sé, spiega l’Assessore, poiché solo in questo modo si andrebbero ad incrementare numeri e presenze del turismo.

La presenza della Regione al Wtm di Londra è solo la prima di una lunga serie di attività che l’assessorato al Turismo decide di mettere in atto. Fino al 6 novembre l’impegno sarà a Londra, poi dal 21 al 23 novembre un’altra grande occasione per conferire importanza all’Abruzzo: il “TT Warsaw” in Polonia, per poi giungere a Milano per l’”Artigiano in Fiera” dal 30 novembre all’8 dicembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diritto di superficie in diritto di proprietà, 6000 avezzanesi attendono il cambio di passo

Redazione IMN

Nuovo Contratto di Servizio siglato tra Trenitalia e Regione Abruzzo

Redazione IMN

Famiglia, da Comune L’Aquila azioni a sostegno della natalità

Voucher per i beni di prima necessità e servizi per l'infanzia
Redazione IMN