INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Biometano, archiviata denuncia Comuni marsicani

Il gip del Tribunale di Pescara ha archiviato la denuncia dei Comuni di Collarmele, Pescina e San Benedetto sull'impianto a biometano

Biometano, Iulianella: “Accanimento su questo territorio”

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara ha archiviato la denuncia dei Comuni di Collarmele, Pescina e San Benedetto dei Marsi contro la Biometano Energy srl. I comuni marsicani avevano accusato l’azienda di aver falsificato la fornitura di sottoprodotti agricoli necessari al funzionamento dell’impianto a biogas che sorgerà nel territorio comunale di Collarmele.

Il gip ha accolto la richiesta di archiviazione arrivata dal pubblico ministero confermando la regolarità dell’iter del progetto.

Anche il Tar dell’Aquila aveva respinto il ricorso dei Comuni. Sentenza impugnata dagli stessi enti e sulla quale dovrà pronunciarsi il Consiglio di Stato.

Nell’estate del 2019, il progetto della Biometano Energy aveva incassato il parere favorevole al progetto dalla Conferenza dei Servizi. L’iter per il rilascio dell’Autorizzazione Unica si era invece concluso nel febbraio 2020 dopo il via libera da parte della Regione Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, Pasqua di lavoro per il Pescara verso il Monza

Lunedì biancazzurri in Brianza. Si torna a sperare
Redazione IMN

Manoppello commemora i minatori di Marcinelle

Morti 67 anni fa in Belgio nella miniera del Bois du Cazier
Redazione IMN

Offre mazzetta da mille euro per evitare sequestro della merce

Il marito è stato denunciato dai finanzieri a piede libero. Si tratta di una 34enne di nazionalità ...
Redazione IMN