INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

La Nazionale di calcio femminile arriva in Abruzzo

Tutto pronto a Castel di Sangro per il match delle azzurre contro Malta

La Nazionale di calcio femminile arriva in Abruzzo

L’Abruzzo si prepara ad abbracciare la Nazionale Italiana di calcio femminile. Sarà lo Stadio Patini di Castel di Sangro ad accogliere le azzurre di Milena Bartolini, impegnate nella sfida contro Malta, valida per il sesto turno delle qualificazioni ai prossimi campionati europei, in programma in Inghilterra nel 2021. Azzurre che viaggiano in testa al gruppo B a punteggio pieno con 15 punti in 5 partite.

Domani a Castel di Sangro (fischio d’inizio alle 14.15, diretta su RAI 2), l’Italia va a caccia della sesta vittoria consecutiva per allungare in classifica sulla Danimarca, che insegue le azzurre con 12 punti ma con una partita ancora da disputare. Assenze pesanti per il CT Bertolini, costretta a rinunciare, tra le altre, al capitano Sara Gama, che ha lasciato il ritiro dopo l’infortunio rimediato nel corso della gara di Benevento contro la Georgia di venerdì scorso.

«Affrontiamo Malta, una formazione che ha messo in difficoltà anche la Danimarca. Sarà una partita da giocare con grande umiltà e concentrazione – ha dichiarato Milena Bertolini all’ANSA – Abbiamo infortuni importanti, ci mancherà qualcosa, però io ho grande fiducia nelle 23 convocate. Abbiamo giovani molto brave e all’altezza».
Tra le convocate anche la calciatrice marsicana Linda Tucceri Cimini, originaria di Cerchio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Ciao Lucio – Omaggio a Lucio Dalla” a Tagliacozzo

Appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 18.00
mariantonellademichele

Rinviato Golden Short Film Festival

Cerimonia di premiazione rinviata al 21 luglio causa maltempo
Redazione IMN

Cinema CAI: appuntamento a Roccavivi

Proiezione del film “Verso l'ignoto”
Redazione IMN