L’ennesimo riconoscimento sportivo congeda, con encomio, un 2016 straordinario per il Circolo di Scherma ‘I Marsi’. Ariccia è l’ultimo banco di prova per gli atleti marsicani volati a strappare applausi sui colli romani, fertili di soddisfazioni per la società di Barbara De Zanet. Dall’Ufficio Stampa arrivano le dichiarazioni del presidente e i propositi di crescita per l’imminente anno nuovo.
Si conclude nel migliore dei modi il 2016 per il Circolo Scherma ‘I Marsi’. Elettra De Cesare e Sara Di Gregorio, entrambe 9 anni, in occasione del trofeo ‘Stelle di Natale’, svoltosi a Ariccia lo scorso sabato 17 dicembre, si sono classificate ai primi posti per punteggio complessivo. Allenate dal maestro Nico Bonsanto, le due giovani atlete hanno brillato per sicurezza e caparbietà, strappando, così, applausi e complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori.
«Questo risultato ci dà atto di come la scherma marsicana stia bruciando le tappe – dichiarano dalla società, arrivando a competere, nel giro di breve tempo, con atleti provenienti da società storiche e ben più quotate». Dopo i prestigiosi risultati conseguiti dai giovani sciabolatori, in ambito regionale e nazionale, e l’esordio di ben 6 spadisti nella categoria ‘assoluti’, il Circolo conferma l’ottima qualità del lavoro svolto in questi mesi, con i trofei riportati dalla spedizione a Ariccia.
«Programmazione, lavoro e passione premiano sempre. Nel 2017 saremo chiamati a confermare quanto di buono fatto in questi mesi – afferma il presidente Barbara De Zanet – ma, nel frattempo, abbiamo avviato corsi di scherma gratuiti per gli alunni della scuola media ‘A.Vivenza’ che stanno avendo un gran successo».