INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

In Abruzzo il congresso “Hot Topics in Cardiologia”

Obiettivo del Congresso è la divulgazione di contenuti scientifici innovativi

Il 4 dicembre 2021, presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare (Chieti), dalle ore 9, nella sua cornice prenatalizia, si svolgerà in presenza, il Congresso denominato “Hot Topics in Cardiologia”.

L’evento ha il patrocinio della Sezione Regionale Abruzzo dell’ANMCO, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri. Il responsabile scientifico dell’evento e Presidente dell’ANMCO Regione Abruzzo, è il Dott. Massimo Di Marco, segretaria la Dott.ssa Roberta Magnano.

L’incontro, rivolto a Cardiologi, Internisti, Neurologi, Ematologi, Medici di Patologia Clinica e di Medicina D’urgenza della Regione, prevede una parte teorica con Workshop settoriali sull’uso appropriato della terapia anticoagulante orale: nel Paziente con Infarto Miocardico e Fibrillazione Atriale, nei Pazienti fragili e Oncologici e nell’Embolia Polmonare.

locandina

L’Illustre ed internazionale Cardiologo, Professor Gianfranco Sinagra, svilupperà il tema dell’Amiloidosi Cardiaca, con spunti attuali e specifici per una diagnosi sempre più precoce.

Obiettivo del Congresso è la divulgazione di contenuti scientifici innovativi e terapie efficaci da somministrare a pazienti a medio ed alto rischio.

Nel periodo primaverile, inoltre, è prevista una Campagna di Prevenzione Cardiovascolare gratuita per tutti i Cittadini, promossa dall’ANMCO Abruzzo: suggerire corretti stili di vita per prevenire consapevolmente l’eventuale insorgenza di problematiche relative all’Apparato Cardiovascolare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A San Benedetto sono 14 i positivi al virus

D'Orazio: "Pronti a dare una mano anche mediante Protezione civile"
Redazione IMN

Avezzano, blitz Tekneko e Polizia Locale: scattano le sanzioni

Redazione IMN

Aggressione sottopasso Avezzano: l’autore andrà in Comunità

Prognosi di non meno di 60 giorni per la vittima, un minore di Collelongo. L'autore ...
Gioia Chiostri