INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Regione, Pd su DEFR: «Nessun obiettivo»

Il capogruppo dem: «Senza Masterplan sarebbe solo aria fritta»

Paolucci

«Grande delusione per il Documento di Economia e Finanza Regionale: la discussione in aula conferma tutti i timori che avevamo evidenziato in più di un’occasione. Il provvedimento sottolinea i risultati sul fronte del PIL e dell’occupazione raggiunti nell’anno 2018 dal centrosinistra e i fondi del Masterplan, tanto osteggiato dalla destra oggi al potere. Per il resto nulla. Nessuna iniziativa, neanche un’idea». Questo il duro commento del capogruppo PD in Consiglio Regionale, Silvio Paolucci, sulla discussione del Defr approdato in Commissione Bilancio.

«Un documento di fatto senza indirizzi politici – continua Paolucci – Durante la Commissione Bilancio alla semplice domanda rivolta per chiedere quali fossero i 5 obiettivi più importanti per il Governo Regionale non vi è stata alcuna risposta. Un atto che arriva mesi dopo quelli utili a capirne la portata e gli obiettivi per l’Abruzzo, in un ritardo forse pensato per evitarne la condivisione non solo con le forze politiche del Consiglio, ma anche con i portatori di interesse che avrebbero dovuto avere voce nel più importante atto di programmazione della legislatura. Se non ci fosse stato il Masterplan, il Defr sarebbe solo aria fritta».

Infine sul bilancio: «Per la prima volta il bilancio a causa dei conflitti interni alla maggioranza vede modifiche fatte a mano durante la Giunta. Una modifica che è carta straccia, perché non recepita negli allegati e che ha costretto a rivedere il calendario! Infatti la maggioranza ha dovuto spostare di 7 giorni il Consiglio Regionale per via delle divisioni».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: ricostruzione anca con protesi in 3D

Il direttore della ASL 1, Roberto Testa, comunica che presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila è ...
Redazione IMN

Lotta all’alta velocità: controlli sulla SS 260 “Picente”

Bilancio: 4 le patenti ritirate e 39 complessivamente i punti decurtati
Redazione IMN

Sulmona e Castel di Sangro insieme per “Wake up Lavoro”

Il progetto si basa su un bacino di risorse pari a 1 milione e 291 mila euro. Proprio stamattina è ...
Gioia Chiostri