INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Rugby, Fiamme Oro vince il derby nella Capitale

Nella quarta giornata di serie A elite

COMUNICATO STAMPA

Le Fiamme si aggiudicano il secondo Derby della Capitale della stagione e, dopo aver battuto la Lazio in Coppa Italia a settembre, in campionato si portano a casa 5 punti prevalendo di nuovo sui biancocelesti 48-24 in occasione della quarta giornata della Serie A Élite.

Partita a senso unico quella giocata oggi al “Renato Gamboni” di Ponte Galeria dal XV della Polizia di Stato, che già alla mezz’ora mette al sicuro il risultato finale conquistando il punto del bonus offensivo. Alla fine, le mete messe a segno dalle Fiamme sono ben sette, in gran parte frutto di azioni da maul e drive, con gli avanti autori di quattro delle segnature pesanti lato cremisi.

Una prova di forza quella fornita oggi dai ragazzi allenati da Daniele Forcucci, che hanno fornito una bella prova di maturità e concentrazione, mantenendo saldo nelle mani, nell’arco degli ottanta minuti, il pallino del gioco.

Cinque punti conquistati per i cremisi che fanno un passo avanti in classifica e salgono in quinta posizione, a quota 11 punti, a tre lunghezze dal Valorugby quarto.

«Contento della vittoria in un derby e per aver trovato continuità nella prestazione dopo la partita di Mogliano – ha dichiarato coach Daniele Forcucci al termine del match – Ho visto i ragazzi molto sereni e abbastanza maturi da gestire la partita; mi hanno dato le giuste risposte perché hanno chiuso il match subito. Oggi abbiamo utilizzato il nostro punto di forza, il drive in mischia, con cui abbiamo dominato in tutta la partita. Abbiamo perso anche tanti palloni, soprattutto in attacco, in prima fase che hanno comportato tanti turnover, permettendo alla Lazio di segnare tre mete. Questo è un aspetto da migliorare per le prossime partite: concediamo troppi calci di punizione. Non è mai scontato raggiungere il bonus e segnare 48 punti, però non dobbiamo mai accontentarci, ma restare umili e continuare a lavorare. Solo così ci prenderemo grandi soddisfazioni».

 

Prossimo impegno per le Fiamme, domenica 9 novembre in trasferta a Rovigo, per la terza giornata di Coppa Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferrovia veloce: sindaci Marsica uniti

I sindaci del comprensorio marsicano fanno quadrato sul progetto strategico per il futuro della ...
Redazione IMN

Anniversario sisma: Marsilio: “Impegno forte delle istituzioni”

Il presidente della Regione alla commemorazione del sisma del Centro Italia ad Amatrice
Redazione IMN

Coronavirus: sospesi fino al 15 marzo tutti i corsi di formazione

La sospensione riguarda tutti i corsi di formazione autorizzati, finanziati dal Por Fse, i corsi ...
Redazione IMN