Si accendono tutti gli angoli di Luco, senza distinzioni o classifiche. Il progetto pubblico di “Efficientamento energetico e ampliamento della rete della pubblica illuminazione”, a Luco dei Marsi, va avanti a pieno ritmo e senza ostacoli. L’Amministrazione comunale, timoneggiata dalla prima cittadina De Rosa, ha fatto partire un’operazione che prevede l’implementazione dei servizi di luce nelle aree periferiche del paese, nonché la loro ottimizzazione globale. Il binomio di fondo è: meno spese per la collettività e minor impatto ambientale.
In via di ultimazione, i lavori porteranno l’illuminazione pubblica in aree fino a oggi completamente carenti, come alcuni tratti di via dei Pozzi, strada 42 e l’area tra via Martiri di Capistrello/adiacenze via Torlonia. Parallelamente, ci sarà l’efficientamento energetico dei dispositivi in via P. Micca.
Così il sindaco Marivera De Rosa alla nostra Redazione: “I lavori saranno ultimati a breve e questa realizzazione, tra le altre, rappresenta per noi un punto d’onore: proseguiamo con il restyling, ripristino e mantenimento del decoro urbano, con il rifacimento di strade e gli iter per le grandi opere pubbliche, ma portare servizi dove mancano in assoluto è per noi motivo di grande soddisfazione, soprattutto nelle aree cosiddette periferiche. Per noi, come ribadito nei fatti con ogni scelta compiuta finora, ogni zona è “il centro” di Luco, ed è al centro della nostra attenzione e del nostro impegno. Il progetto complessivo, come da programma di mandato, rappresenta un lavoro imponente, ma procediamo nella direzione intrapresa, confortati e spronati dai risultati, confidando, passo dopo passo, di condurre il nostro bel paese a quella rinascita e quel rinnovamento meritati”.