INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Serpieri, lavori antincendio per 95mila euro

Gianluca Alfonsi: «Una priorità assoluta nella programmazione di questa amministrazione provinciale»

L’Impresa di costruzioni Aratari Santa con sede a Pescina ha firmato il contratto di appalto per l’affidamento dei lavori di adeguamento antincendio ai fini dell’agibilità dell’IIS “A. Serpieri” di Avezzano per un importo che ammonta a 94.810,15 euro.

AlfonsiIl consigliere provinciale delegato della Marsica Gianluca Alfonsi l’ha definita una priorità assoluta nella programmazione di questa amministrazione provinciale. Ed ha continuato: «Abbiamo contribuito ad attivare il nuovo indirizzo sulla “gestione delle acque e risanamento ambientale” perché crediamo fermamente che lo sviluppo e il futuro delle aree interne debba procedere dalla ricerca di nuovi percorsi e potenziamento delle risorse disponibili. Abbiamo la responsabilità e il dovere, in qualità di amministratori, di pensare alle nuove generazioni pur non nascondendo le difficoltà operative legate a un’asfissiante e troppo complicato meccanismo burocratico».

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso ha dichiarato che tutte le risorse saranno impegnate affinché gli studenti possano formarsi e fornire le migliori competenze al settore ed ha ringraziato il consigliere delegato all’edilizia scolastica nella zona della Marsica Gianluca Alfonsi per l’impegno e l’attenzione profusa in questi anni, unitamente al consigliere Roberto Giovagnorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aree interne, parte il bando per i dottorati comunali

Uncem apprezza la misura, per portare nuovo "capitale umano" negli Enti
Redazione IMN

Avezzano diventa un set cinematografico

Il Cinema continuare a fare centro nonostante le ristrettezze imposte dal Covid-19. L'ex ...
Redazione IMN

Incontro Book Club ad Avezzano

Gli incontri si svolgono il terzo venerdì di ogni mese al Mondadori Book Store
Redazione IMN