Ieri mattina si è tenuto l’incontro a Confindustria tra i vari attori e protagonisti coinvolti nella questione di LFoundry, nella sua trasformazione in una start up, sotto auspici cinesi. A L’Aquila, attorno al tavolo decisionale, c’erano seduti anche i sindacalisti, i quali rendono noto di come i vertici aziendali abbiamo rese manifeste, proprio nell’occasione di ieri, la nuova turnazione e riorganizzazione interna del lavoro, per quanto riguarda, quindi, i dipendenti.
Un documento presentato in cui sono stati messi nero su bianco i nuovi turni. Le sigle sindacali hanno già bollato, ai nostri microfoni, come irricevibile la programmazione di ieri, presentata sul tavolo aquilano.
Continua a serpeggiare, quindi, la delusione tra i lavoratori, assieme all’incertezza sul futuro prossimo della fabbrica.
Approfondimento nel servizio in onda nel Telegiornale sul canale 119 di InfoMediaNews alle 19.30 e, in replica, alle 20.30, 21.10 e 22.30