Altro pacco regalo per i tifosi bianco verdi. L’annuncio di Massimo Assisi arriva a quattro giorni dal Natale, probabilmente a chiusura di un mercato di riparazione inaugurato con l’arrivo dell’italo argentino Joaquin Serrago e proseguito con gli ingaggi di Filippo Pollino, Mathias Colombo e Tommaso Marolda.
Classe 1997, proveniente dall’Akragas (Lega Pro girone C), Massimo Assisi è l’ultimo acquisto regalato a mister Tortora da parte del presidente Gianni Paris. Assisi, di proprietà del Crotone, arriva in prestito dal club calabrese, dopo aver disputato la prima parte di campionato tra i professionisti nelle fila dell’Akragas, compagine siciliana che milita nel difficile torneo di Lega Pro, girone del sud. Il difensore, nato proprio a Crotone, veste la maglia biancoverde per espressa richiesta di Tortora a De Angelis.
Assisi alto 177 cm per 65 kg, va a rafforzare la retroguardia avezzanese. Terzino dai piedi buoni e con una corsa costante nei novanta minuti di gioco, completa lo scacchiere marsicano e fa capire le reali intenzioni della società per la seconda parte del torneo di serie D.
Già nella scorsa stagione, Massimo Assisi aveva vestito la maglia del Pinerolo, serie D sempre, disputando la bellezza di 35 partite. Il tesseramento sarà formalizzato dal 2 gennaio prossimo, quando si apriranno le liste per i professionisti.
Assisi sarà dunque a disposizione già nella prima uscita ufficiale del 2017, prevista al Dei Marsi il prossimo 8 gennaio contro il Sansepolcro.
Fonte Ufficio Stampa Avezzano Calcio
Foto di www.agrigentonotizie.it