Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila: salvi contratti lavoratori comparto pulizie

L’Aquila: salvi contratti lavoratori comparto pulizie

Rotellini: "In tempi così complicati, con i rincari in ogni ambito, non possiamo permetterci di giocare con la vita delle lavoratrici e dei lavoratori."

“Sono salvi i contratti dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto pulizie del Comune dell’Aquila. Nella gara di appalto del servizio di pulizia, igiene e sanificazione ambientale degli immobili comunali, che si concluderà il 19 gennaio, dopo numerose interlocuzioni con gli uffici comunali, sono state risolte alcune criticità legate ai contratti. 

Nella gara indetta era stato previsto un livello retributivo inferiore di oltre il 20% di quello attuale (circa 3000€ in meno all’anno). Tutto ciò è stato scongiurato grazie alla collaborazione con Andrea Frasca, Segretario della FILCAMS CGIL, che ringrazio.

Continuerà, quindi, ad essere applicato il contratto collettivo nazionale già in essere, chiunque dovesse essere l’aggiudicatario della gara.

In tempi così complicati, con i rincari in ogni ambito, non possiamo permetterci di giocare con la vita delle lavoratrici e dei lavoratori.” Così Lorenzo Rotellini consigliere comune dell’Aquila. 

 

Comunicato stampa qui

 

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi