INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: salvi contratti lavoratori comparto pulizie

Rotellini: "In tempi così complicati, con i rincari in ogni ambito, non possiamo permetterci di giocare con la vita delle lavoratrici e dei lavoratori."

“Sono salvi i contratti dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto pulizie del Comune dell’Aquila. Nella gara di appalto del servizio di pulizia, igiene e sanificazione ambientale degli immobili comunali, che si concluderà il 19 gennaio, dopo numerose interlocuzioni con gli uffici comunali, sono state risolte alcune criticità legate ai contratti. 

Nella gara indetta era stato previsto un livello retributivo inferiore di oltre il 20% di quello attuale (circa 3000€ in meno all’anno). Tutto ciò è stato scongiurato grazie alla collaborazione con Andrea Frasca, Segretario della FILCAMS CGIL, che ringrazio.

Continuerà, quindi, ad essere applicato il contratto collettivo nazionale già in essere, chiunque dovesse essere l’aggiudicatario della gara.

In tempi così complicati, con i rincari in ogni ambito, non possiamo permetterci di giocare con la vita delle lavoratrici e dei lavoratori.” Così Lorenzo Rotellini consigliere comune dell’Aquila. 

 

Comunicato stampa qui

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapinarono due ragazzi a Pescara: due minorenni in comunità

Redazione IMN

Rete ospedaliera: Giovagnorio ringrazia l’opposizione

"Nonostante l’importanza di grandi nosocomi e della rete sanitaria sull’intero territorio ...
Giulia Monaco

Straniero si rifugia nella caserma dei Carabinieri

Il fatto è acceduto ieri pomeriggio. Si tratta dell'amico del 19enne marocchino che, qualche notte ...
Redazione IMN