INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sportello territoriale del Microcredito: presentazione il 4 giugno

Conferenza stampa per la presentazione dello “sportello territoriale del microcredito ”istituito in collaborazione con l’ente nazionale per il microcredito"

“Liberi, forti e uguali” ad Avezzano

Il Comune di Avezzano, al fine di realizzare misure di sostegno all’imprenditoria locale, ha formalizzato il proprio interesse ad attivare uno “Sportello territoriale del microcredito” sul modello sviluppato dall’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) come punto di contatto sull’autoimpiego e sul microcredito, da porre, quale servizio implementativo degli interventi già realizzati dall’Amministrazione Comunale.

L’ENM ha registrato l’interesse manifestato dal Comune di partecipare alle attività di promozione e diffusione delle politiche e opportunità di microcredito e di autoimpiego ed attivare uno Sportello per il microcredito e ha proposto una collaborazione da formalizzare sulla base di uno specifico atto di impegno

Giovedì 4 giugno 2020 alle ore 10,30 nella sede del Municipio verrà siglato il protocollo d’intesa tra il Commissario straordinario del Comune di Avezzano, Mauro Passerotti, e il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini, che darà piena operatività alla istituzione dello “Sportello Informativo sul Microcredito e l’Autoimpiego”.

L’evento sarà preceduto da una sessione informativa sui servizi del Micro Credito articolata come di seguito :
ore 10.30 saluti del Commissario Straordinario del Comune di Avezzano Dott. Mauro Passerotti, del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Dott. Mario Baccini e del Presidente della Banca di credito cooperativo BCC di Roma dott. Francesco Liberati.
Interventi tecnici sul microcredito e lo sportello :
Dott. Riccardo Maria Graziano Segretario Generale ENM
Dott. Domenico Buonocunto Responsabile Servizio Marketing BBC
Dott. Giovanni Nicola Pes Vice Segretario Generale ENM – moderatore

Saranno altresì presenti il dr. Roberto Marta Coordinatore Area Sportelli ENM, il dr. Maurizio Aletti Direzione Relazioni esterne BBC, e la d.ssa Francesca Amatilli Direttore Agenzia BBC Avezzano.
E’ prevista la partecipazione dei Rappresentanti delle associazioni di categoria e degli operatori del settore.
Contestualmente allo svolgimento dell’incontro e alla sottoscrizione del protocollo d’intesa, sarà ufficialmente inaugurata la sede dello “Sportello territoriale del Microcredito”, ubicato presso la sede centrale comunale all’interno del Settore Attività produttive. Lo sportello garantirà la realizzazione di una rete di servizi informativi, di orientamento ed accompagnamento alla conoscenza ed alla fruizione dello strumento “microcredito” nel territorio, quale azione concreta ed innovativa di politica attiva del lavoro.
La manifestazione per esigenze di tutela sanitaria, di distanziamento sociale e di prevenzione di assembramenti non potrà essere aperta al pubblico ma riservata esclusivamente per inviti.
L’incontro sarà seguito dalle emittenti televisive locali e nazionali.
I rappresentanti degli organi di stampa sono pregati di inoltrare entro le ore 12 di mercoledì 3 giugno 2020 istanza di accredito a mezzo mail all’Ufficio di segreteria del Commissario straordinario (segreteriacommissario@comune.avezzano.aq.it), di cui si indicano di seguito i relativi recapiti telefonici : 0863/501205 – 0863/501223.
Le cennate richieste devono indicare nome, cognome, data e luogo di nascita del giornalista da accreditare e relativo numero di appartenenza alle liste ODG. I pass di accesso saranno disponibili il giorno della manifestazione 1 ora prima dell’inizio della stessa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: successo Winter Trail Monte Labbrone

Avvio di Corri Marsica UISP
Roberta Maiolini

Tua Spa, L’Aquila ed Amatrice, da lunedì, ancora più connesse

Redazione IMN

Furto di termosifoni: agenti arrestano autore

L'arresto operato dagli agenti della Polizia Locale della Marsica.
Redazione IMN