INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mercato del sabato, “si torna in piazza” il 6 giugno

Doppia novità per gli ambulanti: nuova location, ossia quella classica di due anni fa, e regole anti-contagio da attuare e far attuare ai fruitori.

Mercoledì 3 giugno, in Comune, vi sarà l’ultima resa dei conti, in fatto di organizzazione ai fini del mercato del sabato di Avezzano. Le Associazioni di Categoria, cioè, torneranno a riunirsi con il Commissario e il Suap per stilare il piano della ripresa dell’attività mercatale, a circa 90 giorni di distanza dal fermo, causa lockdown.

Dopo la falsa partenza del 30 maggio, ora la data è certa: il 6 giugno, sabato prossimo, senza se e senza ma, il mercato tornerà in centro-città. Le strade occupate saranno le stesse di due anni fa, prima del suo spostamento nella zona Nord cittadina, e quindi: via Mazzini, una parte di via XX settembre e Piazza Torlonia. Stesso numero di banchi, stessa grandezza del mercato: nulla cambierà, eccetto le regole anti-contagio da Covid che dovranno essere rispettate sia dagli ambulanti, che dagli utenti.

Mascherine, guanti per toccare vestiti e alimenti, sanificazione mani a portata di mano: l’applicazione delle norme nazionali, inoltre, verrà sorvegliata da volontari della Protezione Civile o della Croce Rossa Italiana. Regole, ovviamente, previste dal protocollo. Una location che tornerà ad essere quella di prima, nell’emergenza Coronavirus ancora da oltrepassare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia ad Avezzano, muore Cristian Marchionni

L'uomo era in vacanza in Trentino, ancora da accertare le cause dell'incidente
Redazione IMN

L’Aquila, c’è il bando per “Il pianeta maldicenza”

15esima edizione del Festival di Sant’Agnese
Redazione IMN

Adescava minorenni in Emilia Romagna, in manette 25enne

Ha minacciato due minorenni intimando di "ammazzare loro la famiglia". I carabinieri scovano ...
Redazione IMN