INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tua, ecco il treno intitolato a Benedetto Croce

Gli elettrotreni green sono riciclabili al 97 %, con un abbattimento del 30 % dell'energia. La TUA ha ordinato altri 6 elettrotreni della Alstom, attualmente in costruzione, che entreranno a far parte del parco veicoli ferroviari dell’impresa ferroviaria nei prossimi mesi.

Il terzo elettrotreno Coradia Stream 2.0 è arrivato a Lanciano da Savigliano, sede della Alstom che ha costruito il veicolo ferroviario.

L’elettrotreno Coradia Stream 2.0 è intitolato a Benedetto Croce.

Green e “made in Italy” sono le caratteristiche principali dell’ultimo arrivato in casa TUA.

Il nuovo elettrotreno ETR 104 166-A, infatti, è riciclabile per il 97 per cento e consuma il 30 per cento di energia in meno rispetto alla precedente generazione; può raggiungere una velocità massima di 160 km/h, dispone di oltre 300 posti a sedere.

I treni Coradia Stream sono prodotti da Alstom in Italia. Lo sviluppo del progetto e gran parte della produzione e della certificazione viene eseguita nel sito di Savigliano, in provincia di Cuneo.

La progettazione e la produzione dei sistemi di trazione e di altri componenti avvengono a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, mentre i sistemi di segnalamento sia di bordo che di terra vengono progettati e realizzati dalla sede di Bologna.

La Divisione Ferroviaria della TUA sta completando le attività di natura amministrativa, formativa per il personale equipaggi e di manutenzione e relative ai sistemi di gestione della sicurezza che sono propedeutiche alla messa in servizio dei nuovi treni del gruppo Coradia Stream 2.0. Terminata tale fase i nuovi elettrotreni potranno iniziare a circolare.

La TUA ha ordinato altri 6 elettrotreni della Alstom, attualmente in costruzione, che entreranno a far parte del parco veicoli ferroviari dell’impresa ferroviaria nei prossimi mesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elisabetta De Blasis lascia la Lega

"Purtroppo, in questo partito o, meglio, in ciò che ne resta, esistono sensibilità talmente diverse ...
Redazione IMN

Giugno sarà il mese dell’Accoglienza ad Avezzano

Redazione IMN

Il Comitato sportivo italiano chiude il progetto con successo

Ora gli studenti verranno coinvolti in un test valutativo completamente anonimo.
Gioia Chiostri