«A nome dell’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza di Carsoli, intendo esprimere i più sentiti ringraziamenti al “nostro Maresciallo Cicone” per l’ottimo lavoro svolto con professionalità, dedizione e competenza e per il servizio prestato a garanzia dell’ordine e della sicurezza del nostro Paese. Non posso fare a meno di ricordare le Sue qualità umane che ha messo a disposizione della Comunità, creando una sinergia speciale tra le Forze dell’Ordine e la popolazione. Disponibile a gestire situazioni emergenziali e particolarmente complesse offrendo sempre la Sua esperienza e il suo alto profilo professionale. Tutore dell’ordine è riuscito a trasmettere calore umano e, nel contempo, rispetto per la Divisa e le Istituzioni, dirigendo con grande sagacia e maestria la Stazione dei Carabinieri di Carsoli. Un grande “in bocca al lupo” a “nostro Maresciallo”: l’abbraccio e il calore di Carsoli Ti accompagneranno sempre».
Così, sulla sua bacheca Facebook, il sindaco del Comune di Carsoli, Velia Nazzarro, a nome anche dell’Amministrazione e della cittadinanza carseolana, saluta con affetto il maresciallo dei Carabinieri a capo della stazione locale. Un uomo solido, di sani principi e un grande difensore delle fragilità del territorio.
Il militare Umberto Cicone verrà trasferito ad altra sede. Ieri, una cerimonia intima all’interno del Palazzo città, a cui ha preso parte anche il Maggiore Silvia Gobbini, che guida la Compagnia di Tagliacozzo e che pi volte ha dovuto raccordarsi con i carabinieri coordinati dal maresciallo per indagini e operazioni a tutela del territorio. Al maresciallo è stata donata una targa ricordo.
Subentrerà, al posto di Cicone, un maresciallo proveniente dalla Provincia di Campobasso, il quale si insedierà nei prossimi giorni.