INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Carsoli saluta il Maresciallo Cicone: “un uomo dalle mille qualità”

Il sindaco Velia Nazzarro e tutta l'Amministrazione, nonché la cittadinanza, salutano il maresciallo dei Carabinieri a capo della stazione locale. Al suo posto, si insedierà un maresciallo proveniente dalla Provincia di Campobasso.

«A nome dell’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza di Carsoli, intendo esprimere i più sentiti ringraziamenti al “nostro Maresciallo Cicone” per l’ottimo lavoro svolto con professionalità, dedizione e competenza e per il servizio prestato a garanzia dell’ordine e della sicurezza del nostro Paese. Non posso fare a meno di ricordare le Sue qualità umane che ha messo a disposizione della Comunità, creando una sinergia speciale tra le Forze dell’Ordine e la popolazione. Disponibile a gestire situazioni emergenziali e particolarmente complesse offrendo sempre la Sua esperienza e il suo alto profilo professionale. Tutore dell’ordine è riuscito a trasmettere calore umano e, nel contempo, rispetto per la Divisa e le Istituzioni, dirigendo con grande sagacia e maestria la Stazione dei Carabinieri di Carsoli. Un grande “in bocca al lupo” a “nostro Maresciallo”: l’abbraccio e il calore di Carsoli Ti accompagneranno sempre».

Così, sulla sua bacheca Facebook, il sindaco del Comune di Carsoli, Velia Nazzarro, a nome anche dell’Amministrazione e della cittadinanza carseolana, saluta con affetto il maresciallo dei Carabinieri a capo della stazione locale. Un uomo solido, di sani principi e un grande difensore delle fragilità del territorio.

Il militare Umberto Cicone verrà trasferito ad altra sede. Ieri, una cerimonia intima all’interno del Palazzo città, a cui ha preso parte anche il Maggiore Silvia Gobbini, che guida la Compagnia di Tagliacozzo e che pi volte ha dovuto raccordarsi con i carabinieri coordinati dal maresciallo per indagini e operazioni a tutela del territorio. Al maresciallo è stata donata una targa ricordo.

Subentrerà, al posto di Cicone, un maresciallo proveniente dalla Provincia di Campobasso, il quale si insedierà nei prossimi giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morto Eugenio Scalfari, fondatore di Repubblica

Nel 1955 fondò con Arrigo Benedetti il primo settimanale italiano d’inchiesta L'Espresso e ne tenne ...
Redazione IMN

Moto contro un camion: muore un poliziotto

A perdere la vita il sovrintendente Flocco del Commissariato di Lanciano
Redazione IMN

Sanità, la sfida aquilana della prevenzione delle malattie trasmissibili

Redazione IMN